Telecamera wifi

Acquistata su Amazon http://amzn.to/2clzzkE , questa telecamera wifi arriva nei tempi stabiliti, ben imballata e all’interno troviamo anche viti, tasselli e cavi ethernet per i settaggi.
La telecamera è appunto wifi, ma può essere usata anche con cavo, è a infrarossi quindi va ben anche in situazioni di poca luce, registra sia in loco con una scheda sd non inclusa e registra in remoto sul cellulare a cui la colleghiamo. Inoltre la videocamera ha le impostazioni per rilevare i movimenti e lanciare allarmi, in loco con dei bip prolungati e in remoto con notifiche sul cellulare o inviando email.

La telecamera wifi non necessità di un computer per le impostazioni iniziali, si può fare tutto dal cellulare. Purtroppo le istruzioni sono poche e solo in inglese, quindi spero di farvi cosa gradita descrivendo la procedura che ho eseguito io per installare e impostare la videocamera. Sono 10 passaggi molto semplici ma da seguire attentamente., premetto che la procedura è riuscita a primo colpo.

1- Dal vostro store di App scaricate l’ applicazione “Sricam” , cercandola direttamente nello store oppure facendo con i cellulare la lettura del qr code che vi direziona alla giusta app.

2- Inserite il cavo ethernet alla videocamera e al vostro router. Inserite il cavo di alimentazione alla videocamera e inserite alla presa elettrica.

3- Prendete l’ago in dotazione e inseritelo nel foro “reset” che si trova alla base della telecamera, sentirete un clic e la videocamera emetterà un bip prolungato di conferma reset.

4- Tornate nella app e avviatela. La prima videata che vedrete è quella di inserimento di una nuova telecamera, cliccate sul simbolo +. A questo punto dovrete inserire il numero identificativo e la password della videocamera che si trovano in un’etichetta alla base della videocamera stessa.

5- Inseriti i dati della videocamera l’app vi chiede di registrarvi come utenti, fatelo vi tornerà utile per ricevere gli allarmi via email. Basta scegliere un nome e una password a nostra scelta. Cliccate su conferma.

6- A questo punto l’app vi chiederà di cambiare la password della telecamera, fatelo perchè la password è uguale per tutte le telecamere vendute ed è sempre meglio che sia invece privata e conosciuta solo da voi.

7- La telecamera è attiva, sulla app già vedrete le immagini riprese. Durante le riprese potrete accedere al menù, molto completo.

8- Per impostare la telecamera in modalità wifi: andate nel menù e cliccate su settaggi rete. Vi si aprirà una videata con 2 opzioni “wired” e wifi” selezionate “wifi”, vi comparirà la lista dei wifi rilevati, cliccate sul vostro e inserite la password del router.

9- Adesso potete scollegare il cavo ethernet dalla telecamera e utilizzare la telecamera i wifi. Una volta eseguiti tutti i passaggi anche se spegnete la telecamera per installarla in wifi in una zona diversa della casa, le impostazioni saranno salvate e all’accensione la telecamera si collegherà subito alla app e al wifi.

10- Installate la telecamera con il supporto in dotazione nella stanza o nella zona che volete sorvegliare.

Per quanto riguarda la qualità video della telecamera wifi è buona, sia con luce che in assenza di luce. La telecamera rileva senza esitazione sia il cambio di luminosità sia il movimento.
Si infatti la telecamera gira sulla sua base a 360 ° e inoltre l’occhio della telecamera ruota verso l’alto e verso l basso, riuscendo così ad avere un largo spazio di visuale.

Per quanto riguarda la registrazione delle riprese, come accennato prima, possiamo farle sia in loco inserendo una sd card fino a 128 GB e vedere le riprese in un secondo momento, oppure possiamo registrare attraverso l’app e le immagini verranno archiviate sul nostro cellulare.

Cosa molto interessante è la possibilità di collegare più di un cellulare alla telecamera, fino a 10. Dopo aver eseguito la prassi sopra descritta dal cellulare principale, bisognerà eseguire su tutti gli altri cellulari da configurare, solo i passaggi 1 – 4 – 5. In questo modo più persone potranno accedere alla videocamera, controllare la casa, ricevere gli allarmi e gestire le impostazioni.

Altra caratteristica importante della telecamera è che ha un microfono incorporato quindi si possono sentire anche i rumori della zona in cui è installata. Inoltre ha anche un piccolo altoparlante incorporato che attraverso la app ci permette, pigiando proprio l’icona del microfono, di far sentire la nostra voce in casa attraverso la telecamera.

La telecamera è interamente gestibile dall’app, semplice e intuitiva, e nello specifico possiamo impostare un tempo di ripresa, registrare nella sd e sul cellulare, cambiare le password, impostare il wifi, settare gli allarmi, formattare la sd, e cosa che ritengo molto valida, aggiornare i driver della telecamera. Si infatti con apposita funzione possiamo sempre controllare se sono usciti aggiornamenti e mantenere la telecamera sempre aggiornata alla nuova versione con tutti i benefici che ne comporta in termini di efficienza e varietà funzioni.

Credo che questa telecamera wifi sia completa, efficiente e senza dubbio di buona qualità. Spero di esservi stata utile e rimango a disposizione per qualunque domanda, scrivetemi pure alla mia email.
Sono molto soddisfatta e a questo prezzo non mi aspettato così tante funzioni e prestazioni, la trovate su Amazon http://amzn.to/2clzzkE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *