Tastiera wireless

Piccola tastiera wireless molto leggera, costruita in plastica robusta, trovata su Amazon http://amzn.to/2cLIlJN
La tastiera ha proprio tutte le funzioni di una normale tastiera e in più ha una zona touch per le funzioni del mouse, quindi risulta ottima per gestire a distanza, pc, tv smart (con funzioni tastiera) e tv box.

La tastiera è molto piccola, ma risulta comoda da usare anche perché i tasti sono di dimensioni giuste e tutti illuminati in bianco e comunque perfettamente visibili anche senza retroilluminati.
La tastiera è modello QWERTY e ha anche tasti di scelta rapida.

La zona touchpad è ottima, superficie liscia e ben reattiva, si usa con facilità. Ha tutte le funzioni del mouse, quindi è cliccabile, doppio clic, ingrandimento pagina etc.
Ai laterali del touchpad ci sono dei tasti alternativi al touchpad, che servono per spostarsi con il cursore e per scorrere le pagine. Nel bordo superiore della tastiera ci sono 2 tasti, destro e sinistro che possono essere usati appunto per il click dx e sx del mouse. da tasto destro e tasto sinistro.

Altro tasto molto utile il tasto volume per gestire anche il volume del dispositivo / Tv senza usare il telecomando.
Altrettanto utile il tasto Fn che abbinato ad altri tasti ci permette di gestire le impostazioni del device, proprio come una normale tastiera fa con il pc.

La tastiera wireless ha anche tutte le lettere accentate e i caratteri speciali, ma essendo in layout inglese, le lettere non sono raffigurate sui tasti, ma vi garantisco che ci sono e si ottengono con il tasto ctrl o con il tasto AltGr.
Per ottenere la @ premere @ Altgr e :
Per ottenere “è” bisogna pigiare la parentesi quadra aperta e così via, bisogna smanettare un po’ e si trovano tutti.

La digitazione risulta agevole, i tasti di gomma sono precisi e si scrive fluidamente, certo non è adatta per scrivere lunghi testi, ma per farne l’uso per cui nasce questo genere di tastiera.
La tastiera wireless funziona a batteria al litio incorporata, ricaricabile attraverso cavo usb in dotazione. Quando completamente carica ha una autonomia molto lunga. L’ingresso usb per la ricarica è sul bordo della tastiera, l’interruttore on/off è sul retro. Sul retro troviamo l’alloggiamento della batteria e il ricevitore usb da estrarre e inserire nel device con cui vogliamo usare la tastiera.

Come dicevo per collegare la tastiera wireless ad un dispositivo bisogna inserire il ricevitore usb al nostro dispositivo. La connessione è immediata, 1 secondo e la tastiera potrà essere usata con il nostro device.

In conclusione credo che sia un ottimo dispositivo, ideale per gestire i nostri device stando seduti sul divano. Mi trovo bene, è un buon prodotto, con un rapporto qualità/prezzo ottimo su Amazon http://amzn.to/2cLIlJN

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *