Spremi agrumi

Quanti di voi fanno un uso enorme di limoni e di spremi agrumi? Io si, da sempre, acqua e limone è la mia bevanda al mattino e alla sera prima di andare a letto oltre che condimento di tantissimi cibi!

Un succo di limone in un bicchiere di acqua tiepida ha tanti benefici per il nostro organismo…. e di questo vi parlerò in un altro articolo!


Se c’è una cosa che mi scoccia è quella dei semini, non riesco proprio a berla se ci sono i semini dentro e allora mi attrezzo di colino e un cucchiaino e faccio la mia bella spremuta… certo non è complicato ma se ci fosse un spremi agrumi professionale come quello dei bar e soprattutto come quello dei chioschetti?

Da noi in Sicilia la bevanda più conosciuta e bevuta è il Seltz limone e sale, acqua frizzante limone appena spremuto e un pizzico di sale, e la prendiamo ai chioschetti che inizialmente nascevano solo per questa bevanda e adesso sono dei veri piccoli bar!

Nei chioschetti si usa un attrezzo che spreme al massimo il limone manualmente e evita che i semini vadano nel bicchiere e io finalmente l’ho trovato su Amazon

Questo modello è in acciaio ed è robusto e ben fatto, ha manici ergonomici e funziona che è una meraviglia.

Oltre che per i limoni è adatto per spremere manualmente altri tipi di agrumi e frutta, ha una particolare forma che permette un uso vario.

 

Non so quanti di voi hanno la buona abitudine di bere le spremute di agrumi, certo è che questo attrezzo è molto utile in casa! Eccolo su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *