Saldatore per il fai da te

Devo ammettere che ho proprio la fissazione di avere tutti gli attrezzi per il fai date, in modo da poter intervenire nell’immediato quando c’è un piccolo problema in casa. L’unica cosa che mi mancava era il Saldatore per il fai da te, non sapevo mai quale scegliere, o troppo grandi e costosi o troppo piccoli e di dubbia qualità. Questo è molto economico e lo trovate su Amazon http://amzn.to/2a4EgNK
Devo dire che a primo impatto rigirandolo per le mani il Saldatore per il fai da te si presenta robusto seppur molto piccolo, di buona fattura e con ottimi particolari che ne rendono agevole l’utilizzo.

Nella confezione troviamo tutto il kit necessario per iniziare ad usarlo, dallo stagno senza piombo, alle diverse punte intercambiabili, all’aspiratore, fino alle pinzette. Quindi diciamo che una volta arrivato non bisogna procurarsi altro materiale perchè c’è tutto l’occorrente per iniziare.

Il saldatore ovviamente non è un saldatore professionale, ma è molto buono per piccoli lavori di casa. Questo è un saldatore elettrico a 220v e la temperatura che può raggiungere, regolabile da termostato, va da 200 a 450 gradi. Il riscaldamento avviene in poco tempo, anche alla massima temperatura è piuttosto veloce.

Una buona caratteristica del saldatore è la presenza del dissipatore sulla punta, ovvero delle fessure per l’appunto sulla punta che permettono una maggiore sicurezza nell’uso.

Il saldatore ha nel manico una parte gommata che ne permette una presa stabile, inoltre date le piccole dimensioni si può impugnare come un penna e questo permette una maggiore precisione.
La parte gommata oltre ad agevolare la presa, isola dal calore per evitare scottature.

Mi sento di consigliare il prodotto in quando lo ritengo molto buono e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se come me non potete fare a meno di avere un organizzatissimo angolo del fai da te questo piccolo saldatore sarà davvero utile, in  vendita su Amazon  http://amzn.to/2a4EgNK

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *