Phablet

Teclast X70R Phablet 7.0″ è il giusto compromesso tra un telefono e un tablet, si tiene con una mano e si maneggia agevolmente.
Il Phablet nel mese di settembre costa circa 70 euro su Amazon http://amzn.to/2bI4MlV  e questo gli fa meritare un voto a 5 stelle perchè con tutte le sue funzioni e caratteristiche fa egregiamente il suo dovere e in realtà il prezzo potrebbe essere anche più alto, visti i prezzi di altri marchi.

Il materiale di costruzione principale di questo phablet è la plastica, ma è una plastica di buona qualità, sinceramente non credo che gli altri phablet siano costruiti con altri materiali.

Per quanto riguarda le caratteristiche sono ben descritte dal venditore qui http://amzn.to/2bI4MlV. Il phablet è dual sim, Android 5.1, CPU Intel SoFIA AtomX3 C3230, Quad Core, 1 GB di Ram, (estensibile con sd fino a 128 GB), 8 GB di Rom, una fotocamera da 2 MP e una da 0,3 MP, schermo retina da 1024 x 600 di risoluzione, ha il wifi, il Bluetooth, il GPS, è 3G, Batteria da 3000mAh, non mi soffermo più di tanto, corrispondono alla descrizione.

Vorrei spendere 2 parole per lo schermo. Mi ha stupito, ha colori brillanti con luminosità regolabile che lo rendono adatto a scrivere, leggere, guardare video e film. Ho 3 tablet in casa, dei marchi più blasonati e credetemi se vi dico che lo schermo del Teclast, a parità di risoluzione, non ha proprio nulla da invidiare.

Con questo phablet si possono scaricare le app dal Play Store, ovviamente la Ram del device è poca, ma con la sd il problema si risolve.

Una cosa che mi preme consigliare e che ho riscontrato in diversi device di marchio asiatico. Pur essendo impostati per accedere al Play Store, hanno spesso installati altri app market che vanno in conflitto con il Play Store, facendoci credere che il dispositivo sia guasto.
In realtà bisogna eliminare l’app market aggiuntivo e il problema sparisce. Io comunque preferisco fare un ripristino dati di fabbrica alla prima accensione, così facendo verranno rimosse tutte le app aggiuntive che spesso mandato il tilt il device.

La funzionalità del phablet l’ho trovata ottima, scorrevole e veloce il touch screen e il passaggio tra applicazioni, buona la telecamera poseriore, piacevolissimo leggere libri, buono anche per ascoltare musica, insomma a me è piaciuto molto e grazie alle sue dimensioni si può usare come smartphone e all’occorrenza avere un tablet per internet e altro.

L’unica cosa che mi ha lasciata un po’ delusa è la dotazione della confezione, praticamente nulla, c’è solo un cavo usb per la ricarica ma senza adattatore.
Per ricaricarlo munitevi di un adattatore con il giusto voltaggio, perchè ricaricato attraverso il computer ci sta troppo tempo, ma comunque si ricarica tutto.

Sono soffisfatta di questo prodotto e lo consiglio a chi cerca un cellulare e tablet insieme senza spendere una fortuna.
A dimostrazione che il phablet vale tutti i soldi che costa e che funziona benissimo, allego un video che ho girato alla prima accensione.
Spero di esservi stata utile, rimango a disposizione per eventuali domande. Lo trovate su Amazon http://amzn.to/2bI4MlV

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *