Occhiali virtuali LAPOND – IWISH

Gli occhiali virtuali sono di plastica robusta. Hanno una forma rettangolare. Tutti gli angoli sono arrotondati e il design risulta ben curato. Sono di colore nero e riportano il marchio del costruttore in basso. Sono molto leggere e questo è importante perché durante l’uso potrebbero stancare.

Sono equipaggiati per un ottimo comfort sia di chi li indossa sia dello smartphone.
Nella parte che va a contatto con il viso troviamo una morbida spugna di protezione e un incavo che ci impedisce di sbattere il naso.
Nella parte dove va inserito lo smartphone troviamo, all’interno, delle morbide e spesse gomme che proteggono lo schermo del telefono; dall’altra parte una piastrina di gomma con 24 ventose di ottima presa che si attaccano stabilmente alla parte posteriore del cellulare.

Questo modello è studiato con caratteristiche molto valide.
Innanzitutto nel vano a contatto con il viso c’è lo spazio adatto per indossare gli occhiali da vista per chi li usa.
Le lenti di questi occhiali sono fisse e hanno le misure standard di distanza tra gli occhi. Le misure sono cm 4.6 il diametro di una lente. Cm 11.5 dall’estremità esterna dx a quella sx delle lenti. Cm 2.3 cm tra le estremità interne delle lenti.

Nei laterali del vano cellulare troviamo 2 fessure molto comode per inserire il cavo usb di ricarica dello smartphone per evitare di rimanere senza carica. Inoltre queste fessure diametralmente opposte permettono il riciclo di aria per raffreddare il telefono durante l’uso.

Le stringhe che ci permettono di bloccare gli occhiali in testa sono 3, 2 laterali e una centrale nella parte superiore e tutte e 3 unite, nella zona della nuca per intenderci, da una piastra in similpelle molto ampia e comoda che si adatta perfettamente alla testa e non da nessun fastidio. Le 3 stringhe sono morbide ed elasticizzate e tutte regolabili in lunghezza.
Questo composizione permette un elevato comfort durante l’uso anche perché le 3 stringhe equilibrano il peso da sostenere durante l’uso.

Le dimensioni di cellulare che può supportare sono diverse in quanto il vano è molto grande e io lo uso con il Samsung Note4 che è di dimensioni importanti.

Per usare questi occhiali vi basterà scaricare dallo Store del vostro smartphone le app adatte a a questo prodotto, ce ne sono tantissime sia Apple che Android e con diverse funzioni.

Una volta scaricate le App il telefono si trasfomerà in un vero e proprio cinema a portata di mano.
Potrete vedere, con le giuste impostazioni, video e film in 3D con effetti davvero accattivanti.

Consiglio questo prodotto a chi come me è interessato a questa “realtà virtuale” e vuole un prodotto efficiente ma che non vuole spendere grandi cifre.

Li trovate scontati su Amazon  http://amzn.to/28Km5gW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *