Kit di videosorveglianza

Non pensavo ci fossero in commercio dei kit di videosorveglianza completi ad un prezzo così basso, e confrontando il prezzo con altri kit ho erroneamente pensato che le telecamere fossero scadenti.
In realtà mi sono trovata tra le mani un ottimo kit, con 4 eccellenti fotocamere e un dvr semplice e completo!

Trovato su Amazon http://amzn.to/2b7XZ2i

Una volta arrivato il Kit di videosorveglianza e aperta la scatola mi sono resa conto che era un prodotto di qualità per fattura e rifiniture , ma la vera sorpresa è stata la qualità delle riprese.

Non sono esperta nel montaggio, ma data un’occhiata ai cavi e alle etichette sui cavi stessi sono riuscita da sola a testare il kit senza alcun problema. Ho girato un piccolo video che allego a prova della facilità di montaggio. Le riprese come dicevo sono ottime, ma attraverso il video non so se rende bene.

Non posseggo altri Kit di videosorveglianza quindi non posso fare paragoni specifici ma posso dirvi che se avete una casa da attrezzare di videosorveglianza senza spendere un capitale, questo kit fa al caso vostro. Inoltre su Amazon potrete farvi l’idea di prezzi e modelli http://amzn.to/2b7XZ2i

DESIGN
Le telecamere del kit in mio possesso sono 4, di robusto metallo di colore nero con grado di impermeabilità IP66, cioè “ Totalmente protetto contro la polvere; sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni e Protetto da ondate “ (riporto testualmente da tabella internazionale).
Dato il grado di impermeabilità possiamo stare tranquilli anche se montate fuori senza riparo.
La loro forma è cilindrica, con perno rotabile alla base di attacco, e con protezione sporgente nella parte superiore.

Il dvr è in metallo, risulta piuttosto leggero anche perchè non contiene l’hard disk per la registrazione che si può acquistare a parte e inserire all’interno, sempre se serve registrare.

Nella parte frontale del dvr troviamo i tasti per la gestione delle videocamere, nella parte posteriore troviamo i vari ingressi per i cavi, 2 ingressi usb, un ingresso hdmi, un ingresso Ethernet , l’ingresso video vga, le porte entrta e uscita audio. Nel mio caso gli ingressi per i cavi delle telecamere sono per 8 telecamere, cioè oltre alle 4 telecamere del kit se ne possono aggiungere altre 4.

Nella confezione sono presenti tutti i cavi necessari per le telecamere, un mouse, i tasselli per le telecamere, alimentatoti dvr e telecamere, un cd istruzioni. Trovate i dettagli su Amazon http://amzn.to/2azsuzV

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE

Questo Kit di videosorveglianza ha un dvr a 8 canali, risoluzione HD 1280 x720 con impostazioni settabili di tonalità, saturazione, luminosità, contrasto e con anche un uscita Hdmi con risoluzione 1920 x 1080.
Il dvr è facilmente collegabile a internet senza particolari impostazioni attraverso la porta Ethernet, e con un sistema Linux gestibile attraverso il cloud e con vari protocolli (TCP / IP, UDP, HTTP, DDNS, SMTP, LAN, DHCP, PPPoE) utilizzabile con i dispositivi mobili sia IOS che Android.
Il dvr ha 4 ingressi audio RCA e 1 uscita audio RCA.
Il dvr non ha l’hard disk incorporato ma è compatibile con hard disk SATA da 3,5 fini a 2 T.

Le telecamere del kit hanno un sensore C-MOS, e questo in parte spiega il basso costo del kit, in quanto questa tecnologia del sensore fa avvenire la conversione dei livelli di luce a informazione digitale direttamente all’interno del sensore stesso della telecamera . Questa tecnologia di ripresa permette di mantenere più bassi i costi di fabbrica, al contrario di altre tecnologie di telecamere che permettono la conversione solo attraverso un chip esterno che ha costi più elevati.
Le telecamere del kit hanno obiettivi da 3,6 mm con risoluzione 1.0MP x 720P x 1500TVL, ma in realtà questa risoluzione delle telecamere conta ben poco in quanto è il dvr ad avere la meglio in quanto a risoluzione.
Inoltre le telecamere sono ad infrarossi per le ore con scarsa luce e hanno un raggio di azione dai 10 ai 20 metri con un bilanciamento automatico dei colori.

I colori e la resa video delle telecamere sono molto buone, le immagini sono nitide e chiare. Anche in assenza di luce le immagini sono ottime con i sensori ad infrarossi.

INSTALLAZIONE
Come vi dicevo ho eseguito l’installazione da sola e in pochi minuti in quanto l’assemblaggio è molto intuitivo. Su tutti i cavi è presente un’etichetta che ci guida al corretto posizionamento dello spinotto. Mi è bastato inserire gli spinotti e gli alimentatori dvr e telecamere, collegare uno schermo con il cavo vga e immediatamente sullo schermo è apparsa l’immagine catturata dalle telecamere.
Nel breve video vi mostrerò le etichette sui cavi e l’inserimento degli spinotti.

Data la semplicità di installazione credo sia possibile procedere all’installazione in fai date, a meno che serva l’elettricista per passare i cavi all’interno delle tracce murate o magari servano lavori più particolari. Ma in sè il dvr non arreca nessun problema, è semplicissimo e intuitivo.

FUNZIONI
Il kit ha tutte le funzioni tipiche dei dvr, il monitoraggio simultaneo delle telecamere, settaggio dell’allarme incorporato, rilevazione movimento, svariate programmazioni da settare a piacimento, dalla programmazione dell’accensione, alla programmazione di ogni singola telecamera e tante altre funzioni tutte facilmente accessibili dal menù.
Le funzioni del menù sono veramente tante e tutte semplici e intuitive, dopo aver fatto personalmente testato il kit per una prova, stiamo adesso settando tutte le impostazioni secondo e nostre necessità in casa e devo dire che c’è l’imbarazzo della scelta in quanto a opzioni.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità di questo kit di videosorveglianza, della qualità di costruzione alla qualità delle prestazioni. Non sempre è necessario un costo alto per un prodotto di qualità.
Consiglio il kit a chi come me vuole una videosorveglianza semplice da gestire e dalle ottime prestazioni, il prezzo su Amazon è ottimo http://amzn.to/2b7XZ2i

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *