Gelatiera senza ghiaccio

Gelatiera si… ma senza ghiaccio

Finalmente ho trovato una gelatiera senza ghiaccio, poco ingombrante e che non necessita di particolari attenzioni!

Il meccanismo della gelatiera senza ghiaccio è molto semplice, una parte motore situata nel coperchio fa girare la spatola all’interno del pozzetto.

Il pozzetto, da l 1,5, è a doppio fondo, al suo interno si sente il liquido refrigerante. Va messo nel congelatore 12 ore prima di usare la macchina così da far congelare il liquido refrigerante.

Passate le 12 ore si può inserire il pozzetto nella macchina, mettere gli ingredienti e azionare il tempo di mescola a piacimento, da 5 minuti a 30 minuti.

Il coperchio della macchina ha anche uno sportello, utile per inserire ingredienti gradualmente mentre la macchina è in funzione senza bisogno di spegnerla.

Ovviamente dato il sistema semplice si possono fare anche sorbetti e creme fredde e non solo gelati.

Noi per esempio il primo uso lo abbiamo fatto per preparare la crema caffè, quella che servono fredda e cremosa nei bar, ed è venuta una meraviglia. Vi lascio anche la ricetta…. caso mai vi venga voglia 😉

Ricettina veloce

Mescolate insieme:

  • 2 tazzine di caffè espresso
  • 2 cucchiaini di crema nocciole
  • 80 gr di zucchero a velo

Mescolate bene e poi mettete nel pozzetto insieme a :

  • mezzo litro di panna da montare fredda… 10 minuti di mescola con la gelatiera senza ghiaccio e la crema di caffè è pronta da servire!!  🙂

Nel manuale della gelatiera, ahimè non in italiano, ci sono anche varie ricette per preparare gelati e sorbetti, idea carina secondo me.

Assolutamente soddisfatti dell’acquisto, piccola, maneggevole e fa bene il suo compito…. ve la consiglio!

Non dimenticate di iscrivervi al gruppo Facebook  Offerte e Sconti per Acquisti e Risparmio in cui giornalmente pubblico codici sconto esclusivi per acquisti online! Vi aspetto

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *