Drone Quadricottero Syma X5C-1

Drone Quadricottero Syma X5C-1  venduto da FuocoDeals e spedito da Amazon qui in tempi record, arrivato in 3 giorni lavorativi. Lo trovate qui ==> http://amzn.to/2gi2jQk

Confezione impeccabile. Il quadricottero è completamente immerso in un contenitore di polistirolo a prova di colpi.

Nella scatola troviamo
– Quadricottero Syma X5C-1;
la videocamera già montata
micro sd 4 GB già inserita nella videocamera
un adattatore per la lettura della micro SD
il telecomando
4 pale di ricambio
le protezioni per le pale
il caricabatterie
un cacciavite piccolo
manuale di istruzioni in inglese ( su internet scaricabile in italiano)

Arriva quasi completamente montato fatta eccezione per i proteggi elica che vanno avvitati.
Bella e curata la scocca bianca in ABS. Leggero, stabile e preciso in volo grazie ai 4 assi e ai 6 giroscopi. Dimensioni medie per un totale completamente montato di circa 31 cm per lato e 8 cm di spessore con circa 110 grammi di peso.

Buona la qualità della telecamera HD con risoluzione 1280×720 pixel per video e 2560×1440 per foto, attivabile e gestibile dal telecomando e con registrazione anche dell’audio. Certo i pixel sono pochi, ma la resa è buona, con molta luce le riprese e le foto hanno il loro bell’effetto.

Batteria 3.7V 500 mAh, si ricarica completamente in un’ora e mezza e garantisce 7 minuti di volo dichiarati di fabbrica. Con una guida pulita e senza l’uso della telecamera può aumentare di un po’. La batteria si ricarica attraverso cavo usb in dotazione, preferibilmente tenendola fuori dall’alloggiamento del quadricottero, su una piano sicuro e areato.

Ben visibili le luci di posizione, arancioni nelle parte anteriore, verdi nella parte posteriore, tenete sempre ben a mente la posizione dei colori, vi aiuteranno nell’orientamento e nei giusti comandi. Infatti il quadricottero va pilotato con la parte posteriore (luce verde) rivolta verso di noi in quanto il telecomando è impostato così. Se in aria facciamo acrobazie o viriamo per tornare indietro bisogna usare il telecomando in maniera opposta cioè a specchio.

Buona anche la qualità del telecomando, sembra un po’ leggero e plasticoso ma funziona perfettamente e non perde un colpo. Ha frequenza di trasmissione 2,4 Ghz e un raggio di controllo di circa 80 metri dichiarato, 60 metri testato.
Due modalità di volo, mode 1 e mode 2 intercambiabili da un tasto del telecomando.
Diversi tasti sul telecomando, dagli standard gas e controllo a acrobazie automatiche e alta velocità a tutti i settaggi utili.
Nel telecomando c’è anche uno schermo Lcd che ci mostra i settaggi in tempo reale.

Telecomando e quadricottero si sincronizzano in pochi secondi e il tutto è visibile dal lampeggiare delle luci del quadricottero.

Il telecomando ha comandi sensibili e precisi, quindi bisogna prendere un po’ di confidenza con la sua sensibilità prima di avventurarci in volo. Una volta capita la tecnica sarà semplice e intuitivo usare i comandi e fare bellissimi voli e riprese.

Per un’esperienza più piacevole e senza dubbio più lunga, consiglio di acquistare un pacchetto di batterie in modo da avere più autonomia ci sono diverse soluzioni su Amazon a basso prezzo ==> http://amzn.to/29IUTiv

Finita la parte di valutazione tecnica del quadricottero posso passare alla parte “emozionale”…. ragazzi questo quadricottero è bellissimo, eccezionale! Divertimento puro! Senza dubbio bello per riprese e foto dall’alto ma soprattutto adrenalina a palla, si ritorna bambini!
Questo quadricottero è fatto bene e costa pochissimo, non si sfascia manco con rovinose cadute da principiante! Curato nei dettagli e rifinito molto bene mi ha dato il piacere di passare momenti di spensieratezza! Lo consiglio assolutamente. Su Amazon ha un prezzo piccolo piccolo ==> http://amzn.to/2gi2jQk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *