Detersivo per capi in seta TeneStar

Oggi continuo a parlarvi dei prodotti dell’azienda Intervall, di cui vi ho già parlato in questo articolo e in questo

Quando scegliamo un detersivo per il bucato dobbiamo fare molta attenzione alla composizione e ai potenziali pericoli che si nascondono tra gli ingredienti, quando possiamo dobbiamo sempre prediligere detersivi naturali e biodegradabili!

Proprio come questo detersivo di cui vi parlerò oggi, un detergente per il trattamento dei capi in pura seta, tessuto meraviglioso tanto bello e tanto particolare, che necessita di tante cure per mantenere la sua naturale bellezza.

L’azienda ha creato un detersivo per la cura di questi capi, il TeneStar, adatto a questi tessuti pregiati.

Come per gli altri detergenti della linea, TeneStar è concentrato, ne bastano 10 ml nel lavaggio a mano e 20 ml in lavatrice. Il TeneStar ha una consistenza in gel, soffice e delicatamente profumata .

Il TeneStar è specifico per tutti quegli indumenti in seta e anche viscosa, deterge in profondità le fibre lasciandole morbide ed elastiche. Il TeneStar è stato ideato e creato proprio per rispondere a tutte le caratteristiche di questi tessuti delicati, per rispettarne le fibre e i colori.

Per testare il prodotto ho lavato a mano una camicia di seta che ho da qualche anno, in buono stato ma leggermente indurita dai lavaggi, forse fatti con detersivi non appropriati. Il risultato che ho ottenuto è stato indubbiamente notevole, la camicia ha riacquistato morbidezza, il tessuto è molto più liscio del solito e i colori… bhè si vede dalla foto… brillanti!

1

Il detergente è adatto anche per lavaggi in lavatrice, ma per mia abitudine lavo i capi delicati solo a mano, adottando qualche piccolo accorgimento. Prima di tutto lascio in ammollo il capo solo con acqua per far ammorbidire tutte le fibre, solo dopo aggiungo il detergente e lascio in ammollo un altro po’. Alla fine risciacquo più volte i capi senza strizzarli troppo.

Una cosa importante del TeneStar è che è ottimo anche per le macchie, infatti possiamo pretrattare aggiungendo qualche goccia di prodotto sulla macchia, asciare agire 10 minuti e poi lavare.
Fare sempre una prova del prodotto su un angolo nascosto soprattutto se è un capo colorato.

Tutti i prodotti della linea, compreso TeneStar sono acquistabili sul sito dell’azienda,
http://www.intervall.de/ alla sezione shopping.

Non fatevi ingannare dal prezzo perchè come vi ho spiegato qui, se facciamo 2 conti avremo un bel risparmio!

Spero di esservi stata utile, se avete domande scrivetemi pure e vi informo che anche che l’azienda è lieta di rispondere a tutte le vostre domande e di accontentare le vostre richieste!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *