Custodia impermeabile per iPhone

Ottima custodia impermeabile per iPhone, costruita con eccellenti materiali.

La custodia impermeabile per iPhone è completamente sigillata, a prova di polvere e acqua ed è molto robusta e rigida per proteggere il cellulare da urti e cadute. Nonostante la robustezza è molto leggera e risulta molto maneggevole e non ingombrante.

La custodia ha un design moderno, angoli smussati e ottima zigrinatura nella cornice per un’ottima presa del cellulare anche in situazioni complicate.

Nella confezione troviamo la custodia, un panno morbido, una chiave giravite e il manuale di istruzioni illustrato.

Per aprirla bisogna usare la chiavetta in dotazione (o un normale giravite italiano) e svitare le viti che ci sono nella parte posteriore. Una volta aperta bisogna intanto togliere le pellicole protettive che troviamo all’interno e poi pulire, con il panno in dotazione, ogni parte della custodia, in ogni angolo, per evitare che qualche piccolo residuo non faccia aderire bene la parte superiore a quella posteriore.

Dopo di che possiamo inserire il cellulare seguendo attentamente le istruzioni, in italiano e tutte illustrate.

Dopo aver inserito il cellulare, richiudiamo la custodia facendo attenzione a far coincidere bene tutti i lati e avvitiamo le viti.

Una volta richiusa completamente, si spinge una levetta che si trova nella parte bassa, all’altezza della porta usb, e si crea una specie di sottovuoto che impedirà l’infiltrazione di polvere o liquidi.

Questo sistema ermetico rende la custodia impermeabile per iPhone idonea a proteggere il cellulare da polvere, acqua e sporco, mentre la sua robustezza la rende idonea a proteggere il telefono da graffi e cadute accidentali.

Il grado di impermeabilità fornito dal costruttore è di IP68 che è una sigla internazionale che attesta che il prodotto è stato costruito con materiali e tecniche che garantiscono il “Totalmente protetto contro la polvere; sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni” e il “Protetto da immersione continua (oltre 1 metro) “ riporto testualmente la descrizione della codifica internazionale. Pertanto un prodotto con questo codice è assolutamente sicuro.

Per quanto riguarda il grado di robustezza è di una caduta del cellulare da non più di 1 metro e mezzo.

Per le cadute c’è poco da testare… ma per l’impermeabilità ho provato a fare tutta la prassi di montaggio senza inserire il cellulare, intanto per capire se facevo tutto correttamente, e poi l’ho immersa nell’acqua… ebbene funziona, dentro la custodia non è entrata neanche una goccia.

Consiglio a tutti di fare la prassi senza inserire il cellulare come ho fatto io, così ci si rende conto di aver imparato a fare bene tutti i passaggi di montaggio.

La custodia è dotata di tutti i tasti corrispondenti ai tasti del cellulare, ad eccezione del tasto mute.

Consiglio assolutamente questa custodia, non solo per piccole immersioni ma anche solo per proteggere il cellulare quando siamo in luoghi in cui acqua e sporco potrebbero danneggiarlo. La custodia ha un costo basso e una qualità alta. Soddisfattissima.

La trovate su Amazon in diversi colori http://amzn.to/29bsAXH

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *