Cuscino

Spesso non si dà molta importanza al cuscino con cui si dorme, forse perchè si sconoscono gli effetti che il cuscino ha sul nostro sonno, sui nostri mal di testa e sui nostri mal di schiena!!
Purtroppo è vero anche che trovare un cuscino che davvero sia benefico per noi non è semplice, il classico cuscino a forma di saponetta non va di certo bene per tutti.

Questo modello, trovato su Amazon  http://amzn.to/2cNGneW  ha una particolare forma a stella a 4 punte, 2 punte più prominenti e 2 punte più rientrate. Questa sua particolare conformazione è ergonomica ed aiuta notevolmente la corretta postura di chi dorme di fianco, in quanto riesce a sostenere la testa nel punto giusto lasciando lo spazio alla spalla nella parte centrale.

20160922_093720

 

 

La mia esperienza è stata molto positiva, non pensavo che un cuscino potesse darmi tanti benefici. Il riposo è ottimale e al risveglio non ho i miei tipici scricchiolì al collo e sento molto meno tensione al collo.

Questo cuscino è in memory foam viscoelastico, per intenderci una schiuma di viscosa elastica che, creata tempo fa dalla Nasa, ha la particolare caratteristica di comprimersi in maniera molto morbida e graduale e poi tornare alla forma originale sempre molto lentamente.

Questa sua caratteristica riesce a aggiustare il peso della nostra testa e non crea punti di pressione sulla cervicale, sul collo e sul viso. Sostiene la testa modellandosi alla nostra conformazione. Questa sua caratteristica, tenendo il collo nella posizione corretta, aiuta molto la respirazione notturna.

Inoltre questo materiale di costruzione è anche un ottimo traspirante perchè la sua conformazione interna garantisce la circolazione dell’aria durante il sonno.

Un accorgimento che trovo davvero ottimo è la presenza di una federa che è anche lei in materiale traspirante, morbida e elastica. Questa federa ha un zip, quindi il cuscino è sfoderabile e la federa lavabile con acqua e sapone. Inoltre il cuscino ha un’altra federa interna in cotone che si può facilmente togliere e lavare perché ha su un lato la cucitura a vista.

In conclusione posso dire che questo è un ottimo e un ottimo rimedio per chi come me ha problemi di cervicale e di ma di testa da cattive posture. Costruito con dei materiali di eccelsa qualità e con rifiniture ottime. Il cuscino, sigillato in una busta trasparente, arriva in una borsa in tessuto sintetico chiusa con zip.

Mi sento assolutamente di consigliarlo, inoltre posso dirvi che se contattate l’azienda prima di fare l’acquisto sapranno consigliarvi il giusto cuscino facendovi delle domande sulle vostre preferenze di sonno. Lo trovate su Amazon http://amzn.to/2cNGneW

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *