Colorista Washout

Attratta dalla tanta pubblicità e dalle promesse di un colore effetto “WOW” ho comprato e provato il Colorista Washout. 

Li ho presi su Amazon e il prezzo non è eccessivo, li trovate qui

[do_widget id=text-27]

Questa colorazione è semipermanente e va via in 7/15 lavaggi. Ci sono vari colori in commercio e il risultato e l’intensità del colore dipende dal nostro colore base.

Foto dal web – tabella colori

Il Colorista si presenta cremoso, in tubetto, non è necessario aggiungere decoloranti o altro, va applicato direttamente sui capelli.

consistenza della crema Colorista

 

 

Le prove che ho effettuato sono 2, con 2 diversi colori, Burgundy e Turquoise

Prima prova

Ho usato Colorista Washout Burgundy, sui miei capelli già colorati rosso intenso scuro. Lo potete acquistare su Amazon qui.   In questo caso, non avendo i capelli ne chiari ne decolorati, ho preferito adottare la tecnica Full head look. In sostanza ho passato il colore per l’intera lunghezza dei capelli per ottenere dei riflessi accesi.

Come vedrete dalla foto, ho ottenuto l’attenuazione dei miei riflessi ramati che sono adesso di un rosso più intenso, più violaceo.

[do_widget id=text-27]

Seconda prova

Ho usato il Colorista Whashout anche  sui capelli di un’amica che al contrario di me, ha i capelli decolorati. Su di lei ho usato il Colorista Washout Turquoise, che potete trovare su Amazon qui.

Su di lei ho preferito usare la tecnica Ombre look, cioè ho passato il colore da metà lunghezza, proprio dove aveva gli effetti della precedente decolorazione.

Come vedrete dalla foto, il colore è molto distante dalla colorazione raffigurata sulla confezione e l’effetto ottenuto diciamo che non è del tutto coprente. Magari la decolorazione aveva bruciato troppo i capelli, fatto sta che non abbiamo ottenuto un risultato ottimale.

 

In definitiva

Credo che Colorista Washout sia una buona idea, ma che dia i migliori risultati sui capelli naturalmente chiari, non decolorati e non scuri.

L’alternativa a questa tipologia di colore, è il Coloristà Spray . Il colore si spruzza direttamente sui capelli e  dura appena un giorno, va via con un lavaggio. Lo trovate in tutte le colorazioni su Amazon qui

[do_widget id=text-27]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *