Cassa portatile

La qualità del suono della cassa portatile Patuoxun mi ha sorpreso, limpido, senza fruscio. Bassi potenti… davvero ottima.

DESIGN
Questa della Patuoxun è una cassa portatile Bluetooth, con uscita stereo a 5W e una batteria da 500 mAh.
Nella confezione troviamo anche il cavo usb per la ricarica e manuale di istruzioni in inglese.

Lo trovate su Amazon http://amzn.to/29QuAtD

La cassa portatile ha una scoccaa in alluminio ed è interamente rivestita di morbida gomma impermeabile con inserti colorati che le donano un aspetto moderno e gradevole.

Ha una forma rotonda e nella parte frontale c’è l’altoparlante.

Nella parte posteriore della cassa c’è una grande ventosa per poterla attaccare ad una superficie liscia, altrimenti si può usare il gancio in dotazione per appenderla e staccare la ventosa che è removibile
Sul borso della cassa ci sono i vari tasti funzioni.

CARATTERITICHE
Con la cassa portatile, oltre ovviamente ad ascoltare la musica trasmessa via Bluetooth dai nostri dispositivi, possiamo telefonare e usarla come sistema di vivavoce. Quando infatti arriva una telefonata mentre ascoltiamo musica, la musica si ferma e si può rispondere alla telefonata.

La cassa portatile, infatti, ha 4 grandi tasti per le varie funzioni, il tasto on/off, il tasto play/pause che serve per stop and go della musica e per rispondere alle telefonate, il tasto avanti per avanzare canzone che serve anche per aumentare il volume e il tasto indietro per tornare indietro di una canzone che serve anche per diminuire il volume. Tutti i tasti sono nel bordo gommato della cassa, completamente rivestiti in gomma per evitare infiltrazioni di acqua e polvere.

Inoltre, nel laterale della cassa c’è la porta micro usb che serve per ricaricarla, con il cavo in dotazione. Anche la porta usb è protetta da gomma con chiusura ermetica.

Sul bordo inferiore della cassa c’è una luce led che si accende di rosso quando la cassa è in ricarica e diventa blu quando è completamente carica per poi spegnersi. La luce inoltre lampeggia di blu quando la cassa si connette al dispositivo via Bluetooth. Vicino il led c’è il microfono per le chiamate.

IMPERMEABILITA’
Come dicevo, i tasti di questa cassa sono grandi e questo li rende facilmente utilizzabili anche quando non possiamo materialmente guardarli, come ad esempio guidiamo, siamo in bici o dentro la doccia.
Si infatti questa cassa è una cassa versatile, adatta anche ad ambienti umidi, in quanto è impermeabile. Il grado di impermeabilità certificato è IP56, il che significa, secondo la codifica internazionale “Protetto contro la polvere e Protetto da ondate”
Io la tengo proprio attaccata con la ventosa al box doccia e nonostante gli spruzzi non subisce danni e funziona perfettamente.

CONNESSIONE
La connessione via Bluetooth è semplicissima ed è la seguente:
Per connettere la cassa ad un qualunque dispositivo Bluetooth la procedura è la seguente
– Attivare il Bluetooth del dispositivo
– Accendere la cassa, all’accensione ci sarà un suono.
– Il vostro dispositivo riconoscerà la cassa in pochi secondi , vi mostrerà il simbolo della cassa con il nome “C6”, dovrete cliccarlo
– La cassa avvierà la connessione e lampeggerà il led della cassa.
In 2 secondi si collegherà al vostro dispositivo ed emetterà un suono di conferma.
– All’avvio di un file audio dal vostro dispositivo la cassa in automatico produrrà il suono
– Mettete al massimo il volume audio del vostro dispositivo in modo tale da poter gestire il volume solo dalla cassa
– All’arrivo di una telefonata (se avete connesso la cassa al vostro cellulare) la cassa blocca l’audio per permettervi di rispondere alla telefonata con l’apposito tasto e parlare in vivavoce.

RICARICA
La cassa si può ricaricare attraverso un pc, o altrimenti come faccio io con un caricatore universale da muro di quelli che regolano la tensione. Io la uso per un paio di ore al giorno e mi dura non meno di 4/5 giorni.

La cassa, date le sue dimensioni, la sua impermeabilità e la sua qualità del suono si presta ad essere un’ottima compagna di viaggio per chi come me ama avere la musica dappertutto, in casa, in giardino, al mare, in piscina e dove si vuole, si mette in borsa e anche in tasca o si può anche agganciare con il moschettone in dotazione alla cintura, alla bici, ad uno zaino e dove si preferisce!

Sono molto soddisfatta del prodotto e lo consiglio assolutamente, è in vendita su Amazon http://amzn.to/29QuAtD

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *