Cassa Bluetooth

Questa piccola cassa Bluetooth ha un design moderno e colorato, ricorda un pallone da rugby comeforma e lo sguardo di un’alieno come dettagli 🙂 . La mia è di colore azzurro accesso con bordo rosso, ma c’è anche la variante rossa o nera, tutte in vendita su Amazon http://amzn.to/2bseIdu

La Cassa Bluetooth è rivestita da ABS morbido al tatto, si presenta leggera ma dalla scocca robusta.
Sulla parte superiore ha 4 pulsanti per le funzioni e il microfono, nella parte posteriore ci sono un’ingresso usb, un ingresso mini usb e una slot mini SD.

FUNZIONI
Le funzioni come dicevo sono varie, per passare da una funzione all’altra basta tenere premuto il tasto PLAY e la cassa ci avvertirĂ  con un messaggio vocale della modalitĂ  in cui ci troviamo. Comunque la cassa in automatico si accende sul Bluetooth e una volta inserita ad esempio la pendrive, la riconosce e passa alla giusta funzione in automatico.
Le funzioni sono le seguenti

CONNESSIONE E ASCOLTO BRANI VIA BLUETOOTH
Il funzionamento Bluetooth della cassa è quello classico, viene collegata via Bluetooth al un altro dispositivo e riproduce la traccia musicale.

La connessione è semplice:
– Attivare il Bluetooth del dispositivo
– Accendere la cassa, all’accensione ci sarĂ  un suono.
– Il vostro dispositivo riconoscerĂ  la cassa in pochi secondi , vi mostrerĂ  il simbolo della cassa e dovrete cliccarlo
– La cassa avvierĂ  la connessione e la stabilirĂ .
– All’avvio di un file audio dal vostro dispositivo la cassa in automatico produrrĂ  il suono
– Mettete al massimo il volume audio del vostro dispositivo in modo tale da poter gestire il volume solo dai pulsanti della cassa
– All’arrivo di una telefonata (se avete connesso la cassa al vostro cellulare) la cassa blocca l’audio per permettervi di rispondere alla telefonata con l’apposito tasto e parlare in vivavoce.

ASCOLTO MUSICA DA MINI SD
A differenza di altre Cassa Bluetooth dello stesso genere, questa ha la possibilitĂ  di inserimento della mini sd che ho trovato molto utile. Basta caricare i brani all’interno della mini Sd attraverso il Pc, inserire la mini SD nella cassa e si può ascoltare la musica in tranquillitĂ  senza collegare nessun dispositivo.

ASCOLTO MUSICA DA CHIAVETTA USB
Tenenodo premuto il tasto PLAY, dobbiamo arrivare fino al messaggio “Music Play Mode” a questo punto inseriamo la pendrive e la cassa riprodurrà i brani.

ASCOLTO RADIO FM
La cassa ha la possibilità di farci ascoltare la radio in Fm, alla funzione si accede sempre allo stesso modo, tenere premuto il tasto Play fino ad arrivare alla modalità FM, sempre segnalata da un messaggio vocale. Una cosa che ho notato è che la radio si sente benissimo quando la cassa è collegata via usb al Pc, mentre fa scariche e risulta fastidiosa quando scollegata. Credo che sia dovuto alla poca carica della cassa. Penso sia bene tenerla a piena carica quando bisogna ascoltare la radio.

AUDIO
L’audio è davvero buono, forte e chiaro, nonostante le piccole dimensioni l’audio non ha distorsioni ne effetto ovattato neanche ad alto volume.
Anche l’audio della cassa usata per chiamate in vivavoce è buono, chiaro e senza disturbi.

Mi è piaciuta questa cassa, ha tante funzioni , compresa la radio e si può usare fuori casa ma anche in casa per ascoltare musica dove vogliamo. Inoltre nonostante le varie funzioni e l’ottima qualitĂ , ha un prezzo piccolissimo, circa 12 euro al 21 Agosto 2016. Soddisfatta, la consiglio, la trovate su Amazon http://amzn.to/2bseIdu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *