Action Cam Excelvan

La Action Cam Excelvan è un prodotto di alta qualità, curata nei dettagli e arriva completa di alcuni accessori compatibili con tutti i supporti universali e i software di Cam di altri marchi. Excelvan è un marchio venduto su Amazon

DESIGN DELLA CAM

La Action Cam Excelvan è costruita in materiale plastico di discreta qualità, nella parte frontale è rivestita di un’ottimo strato quasi vellutato al tatto.
Nella parte frontale c’è l’obiettivo, da 70° fino a 170 ° regolabile, e il tasto di accensione che funge anche da tasto menù.
Nella parte posteriore lo schermo LCD da 2 pollici e 2 piccoli Led che segnalano il funzionamento e la carica.

Nel laterale sx troviamo il microfono e i tasti up/down che servono per muoversi all’interno del menù e delle funzioni . Nel laterale dx troviamo le slot per micro SD (fino a 32 GB, non inclusa), micro Usb e una porta mini HDMI.

Nella parte superiore troviamo un tasto OK che si usa per conferma voci di menù e funzioni video/foto. Nella parte inferiore troviamo l’alloggiamento della batteria 900 mAh di 3.7V.

La custodia impermeabile della cam permette l’uso di tutti i tasti attraverso i piccoli perni presenti nella custodia in corrispondenza di ogni tasto.

A proposito della custodia della cam, ha un grado di impermeabilità certificata IP68 , (codifica che rappresenta il grado di protezione degli involucri).

La sigla IP68 significa “Protetto da immersione continua (oltre 1 metro, e l’azienda certifica fino a 30 m) e Totalmente protetto contro la polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni”…. Testatissima, è completamente impermeabile.

[do_widget id=text-130]

CARATTERISTICHE DELLA CAM

Questa Action Cam Excelvan ha tanti settaggi gestibili da un completo e semplice menù.
Dal menù si può settare la Cam secondo le necessità di ripresa e secondo le condizioni di ripresa. Inoltre dal menù possiamo fare il settaggio della data, dell’ ora e anche della lingua… Italiana!! Una funzione che ancora non mi era capitata in una cam, è la presenza di una voce femminile che ci guida nelle funzioni, ovviamente dal menù possiamo decidere se tenerla attivata o meno, anche perchè nei video si sente la signorina che dice “avvio video” “fine video” “batteria scarica”… quindi meglio toglierla.

Video

==> I video che possiamo effettuare con questa Action Cam Excelvan sono ottimi, su questo non c’è dubbio. I video possono essere girati con diverse risoluzioni, da formati datati come VGA, ma anche in HD, Full HD fino QHD e al massimo fino a UHD a 24FPS.
Oggigiorno diversi marchi di Cam usano impropriamente la dicitura 4K e ammesso fosse davvero supportata è totalmente inutile in una cam.

Le action cam danno i migliori risultati con video girati in Full HD a 60FPS, non per niente quasi tutte le cam hanno un default iniziale a tale risoluzione. C’è da dire che se vogliamo fare video a rallentatore, i 60FPS non vanno neanche bene e dobbiamo preferire i 30FPS.

Il tutto fermo restando che possiamo girare i video come vogliamo, provare quello che ci soddisfa di più e di certo non bisogna imparare tutti sti numeri per divertirsi con una cam e fare bellissimi video!!

I video possono essere registrati in diverse modalità: registrazione video normale e registrazione video a cicli oppure in time-lapse con inserito anche lo stabilizzatore.
Si può inoltre bilanciare la luminosità con diverse opzioni: automatico, soleggiato, nuvoloso, incandescente, luce fluorescente, e anche il colore : colore/ bianco e nero / seppia. Si possono settare anche la rotazione e il rallentamento delle riprese. Nei video è possibile registrare l’audio, non è perfetto ma sicuramente molto buono.

Foto

==> Le foto che si possono scattare sono foto fino ad un massimo di 20 MP in formato JPEG e con diverse funzioni di cattura, anche a tempo, e con tutte le impostazioni disponibili per i video. Non amo molto le foto fatte con le Action Cam, che nascono con un altro scopo, quello dei video in movimento. Devo dire che comunque questa cam, riguardo a foto, è più completa delle altre in mio possesso e ha una qualità foto migliore, ottima per foto panoramiche e discreta per foto ravvicinate.

WiFi

==> La Action Cam Excelvan è Wi-Fi e può essere collegata a device Android e iOS per vedere in tempo reale le riprese sui nostri dispositivi. Sul manuale di istruzioni della cam troverete i qr code che vi basterà scansionare con un lettore di qr code e verrete indirizzati alla app idonea.
L’app si chiama “zsanycam” ma a dire la verità non funziona molto bene.
La app che posso consigliarvi, idonea per questa cam e che funziona con parecchi modelli di action cam, è l’app XDV. Con questa app potrete fare tutti i settaggi e impostare il wifi.

Inoltre per trasmettere foto e video sulla Tv possiamo usare la porta mini HDMI, molto comoda oggigiorno con l’espandersi di questo tipo di tecnologia di trasmissione. E possiamo usare anche il cavo usb senza bisogno di estrarre la sd card per il passaggio file al computer. Inserendo il cavo usb potremmo accedere alla memoria sd.

==> La ricarica della batteria avviene direttamente a batteria inserita nella cam attraverso la porta usb e il relativo adattatore e cavo in dotazione.
La ricarica completa avviene in 3 ore e l’autonomia certificata è 80 minuti in Full HD, io posso garantire non meno di un’ora.

LA CONSIGLIO?

Certo che si! Non fatevi ingannare dal prezzo e dal peccatuccio di aver scritto 4k impropriamente, questa è una cam ottima che per qualità e funzioni è da 5 stelle meritatissime!

Spero di esservi stata utile. Rimango a disposizione per qualunque domanda.

Eccovi il video

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Roberta ha detto:

    Ciao grazie per le preziose informazioni. Ho il manuale utente solo in inglese e non riesco a trovarlo in italiano. Puoi aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *