Action Cam Wimius

Action cam 4k, wifi, con tante funzioni e tanti accessori e con un prezzo che meraviglia su Amazon http://amzn.to/2cyJaGY

Questa action cam è curata nei dettagli e arriva completa di tutti gli accessori necessari per l’uso nelle diverse situazioni , ha anche 2 batterie e 2 caricatori per avere sempre batterie cariche!

IN DOTAZIONE

Una delle dotazioni più completa che abbia mai testato, nello specifico nella confezione troviamo le due batterie, il caricabatteria usb, il caricabatteria da tavolo, il cavo usb, il manuale istruzioni, la custodia impermeabile e tanti diversi supporti per l’aggancio della Cam in varie situazioni.

LA CAM

La cam è esteticamente così:
– Nella parte frontale troviamo l’obiettivo, 170 ° grandangolare e il tasto di accensione che funge anche da tasto funzioni.
– Nella parte posteriore, lo schermo LCD e 2 piccoli Led che segnalano il funzionamento e la carica.
– Nel laterale sx troviamo il microfono e i tasti up/down per muoversi nel menù.
– Nel laterale dx troviamo le slot per micro SD (fino a 64 GB, non inclusa), micro Usb e una porta mini HDMI.
– Nella parte superiore troviamo un tasto OK che si usa per conferma voci di menù e funzioni video/foto.
– Nella parte inferiore troviamo l’alloggiamento della batteria 900 mAh con durata in uso di circa 90 minuti.

Tutti i tasti della Action cam sono accessibili facilmente attraverso tei tasti a molla anche quando la cam è inserita nella custodia impermeabile

IMPERMEABILITÀ

Per quanto riguarda l’impermeabilità, la custodia della Cam è garantita per immersioni fino a 40 metri il che dovrebbe corrispondere al grado di protezione internazionale IP68, cioè completamente ermetica per liquidi e solidi.

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I VIDEO

Le caratteristiche tecniche di questa Cam sono ottime. Una caratteristica molto ricercata che la ca possiede è la possibilità di girare video in 4K cioè in Ultra HD, questo si traduce in video pressoché perfetti…. sempre se abbiamo un dispositivo che possa riprodurre in 4k. Infatti la cam fa riprese in 4k molto buoni ma se poi vogliamo vederli per esempio sulla nostra Tv non aspettiamoci la perfezione se la Tv non è 4k!!

Se non avete la possibilità poi di vedere i video in 4K, preferite le riprese in Full Ha, che sono eccellenti e che su Tv e pc si vedono divinamente.

Per trasmettere i nostri video su altri dispositivi possiamo usare la porta mini HDMI, molto comoda oggigiorno con l’espandersi di questo tipo di tecnologia di trasmissione.

I video possono essere registrati a velocità normale, a cicli da 2/3/5 minuti, oppure in time-lapse da 0,5 /1/2/5/10/30/60 secondi. Nei video possiamo gestire anche luminosità, riprese a rallentatore e a rotazione.
Nei video è registrato, opzionale, anche l’audio. In effetti non è perfetto ma accettabile sicuramente.

LE FOTO

Con questa cam si possono fare foto fino ad un massimo di 16 MP di risoluzione in formato JPEG e con diverse funzioni di scatto anche a tempo. Le foto sono nitide, ottima per panoramiche, discreta per dettagli.

IL WIFI

La Action cam è Wi-Fi per essere collegata su Android e iOS e vedere in tempo reale le riprese sui nostri dispositivi. Sulla scatola della cam troverete i qr code che vi basterà scansionare con un lettore di qr code e verrete indirizzati alla app idonea.
Per fare prima…. l’app idonea per questa cam e che funziona perfettamente con parecchi modelli di action cam è l’app XDV. Con questa app potrete fare tutti i settaggi e impostare il wifi.

LA RICARICA
La ricarica della batteria può avvenire direttamente a batteria inserita nella cam o attraverso il carica batteria da tavolo, una piccola placchetta dove alloggiare la batteria per ricaricarla. Ottimo sistema la doppia ricarica per ricaricare contemporaneamente le batterie e averle a disposizione per lungo uso della ca,
La ricarica completa avviene in 3 ore e l’autonomia dovrebbe arrivare a 90 minuti, io posso garantire non meno di un’ora abbondante.

LA CONSIGLIO? Assolutamente si, è un ottima cam, non fatevi ingannare dal basso prezzo. Appunto per il prezzo a cui è venduta su Amazon in rapporto a funzioni e qualità la cam è da 5 stelle meritatissime!


Spero di esservi stata utile. Rimango a disposizione per qualunque domanda.

 

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37 Risposte

  1. Salvo ha detto:

    Buongiorno, ieri mi è arrivata la cam, ma con la app wimius mi trova la cam, ma non mi fa ne fare foto ne registrazioni ne vedere i file già registrati, premetto che posseggo un Huawei P9 lite.
    Grazie

  2. Martina ha detto:

    Ciao Rossana, ho comprato Wimius Action Cam Q6 e all’inizio non ho avuto problemi. Ho poi notato, durante l’utilizzo e da un momento all’altro, che non mi permetteva più di vedere le nuove foto e video nell’anteprima della cam. Essendo in vacanza non ho avuto modo di controllare subito da un pc, ma una volta tornata a casa ho avuto la brutta sorpresa di non poter visualizzare nessuna foto o video realizzati da quel momento in poi. Ho provato a usare diversi programmi di visualizzazione ma mi da sempre un messaggio di errore simile (“Impossibile riprodurre il file. Il tipo di file non è supportato, l’estensione non è corretta oppure il file è danneggiato. 0xc10100bf”).
    Premetto di non aver modificato le impostazioni, da un momento all’altro ha smesso di visualizzare l’anteprima nella galleria, ma ha continuato a fare foto e video normalmente.
    è possibile recuperare in qualche modo le foto e i video?
    Grazie!

  3. Nicolò ha detto:

    Ciao…ho questa videocamera da 10 mesi circa, l ho sempre trattata alla perfezione ma ora è venuto fuori un problema: non si accende più anche se le batterie sono cariche ( l ho lasciata in carica una notte intera). Cosa posso fare?

    • Rossana ha detto:

      Ciao Nicolò e benvenuto.
      La cam da segni di “vita”? Cioè si accende qualche spia, anche mentre carica, o proprio nulla?
      Hai provato a collegare la cam al pc? Succede qualcosa? Se si accende qualche spia, mi viene in mente che potrebbe essere lo schermo che è andato.
      Se hai già fatto queste prove e se sei certo che le batterie sono ben funzionanti ( magari si sono bruciate, ma tutte e due allo stesso momento mi pare improbabile), ti consiglio di rivolgerti al venditore perché è ancora in garanzia. Se per caso l’hai acquistata su Amazon, puoi direttamente rivolgerti a loro, ti aiuteranno a risolvere
      Se prima vuoi fare una prova con una batteria nuova questa su Amazon costa a 5, 81 € http://amzn.to/2iuEUsU.

      Fammi sapere.

      Se ti fa piacere passa a trovarmi nella pagina Facebook https://www.facebook.com/blogrecensioni/
      e se sei interessata a codici sconto esclusivi per acquisti online ho creato un gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1710288752599321/

      Alla prossima.

      Rossana

      • Paola ha detto:

        Ciao anche a me non si accende più nonostante entrambe le batterie siano cariche. Ho provato a far valere la garanzia ma Amazon dice che loro non possono farci niente.
        Come devo fare?

        • Rossana ha detto:

          Ciao e benvenuta.
          Se Amazon non riesce a risolvere il problema, hai 2 alternative.

          Prima ti consiglio di contattare il venditore, lo puoi contattare andando alla pagina della cam su Amazon, cliccando sul nome del venditore ( lo trovi sotto la descrizione della cam, scritto in blu, alla voce VENDUTO DA…. ) , una volta cliccato ti si apre la pagina dedicata al venditore e li sulla destra della pagina troverai il pulsante in giallo contatta venditore. Spiega tutta la situazione, i difetti e anche che Amazon non se ne può occupare. A questo punto aspetta una loro risposta e vedi cosa ti dicono.

          Seconda cosa che puoi fare è quella di portare la cam in un centro assistenza specializzato, con la ricevuta di acquisto che puoi stampare dal tuo ordine della cam. Spiega a loro la situazione e fai notare che la cam è ancora in assistenza ( lo è, giusto? ) e loro dovrebbero sistemarla in garanzia.

          Spero di esserti stata utile, fammi sapere come va.
          Alla prossima
          Rossana

  4. Lisa ha detto:

    Ciao, non riesco a scaricare i video dall’app al telefono (iPhone) ne a condivide gli stessi; un messaggio dice che è possibile farlo solo con le foto ma non con i video. Esiste un modo per salvarli senza un pc?
    Grazie dell’aiuto

    • Rossana ha detto:

      Ciao Lisa e benvenuta! Mi dovresti dare qualche specifica in più riguardo al problema. Se ho capito bene tu hai salvato i video nell’app che hai sul telefono e vorresti condividerli? giusto? Oppure i video li hai sulla cam? Comunque se hai difficoltà a gestire i video con l’app puoi sempre collegare la cam all’iphone, con un cavo hdmi e con adattatore usb di tipo C e trasferire i video dalla cam alla memoria del telefono, senza passare per l’app. Fammi sapere più dettagli. A presto. Rossana

  5. luca ha detto:

    Ciao Rossana , come mai le registrazioni in time laps si interrompono a 15 minuti di registrazione? sia se uso 2 secondi o 60 secondi a 1080p60fps. che poi passati questi 15 minuti il video non viene salvato. in oltre la registrazione video a 1080p 60fps ha la durada di registrazione sempre a 15 minuti con la differenza che il video viene salvato. uso la wimius q3 4k con scheda di memoria 64 gb classe 10 sundisk . grazie in anticipo e complimenti per l’articolo

    • Rossana ha detto:

      Ciao Luca, ben trovato e grazie per avermi scritto.
      Mi è capitato lo stesso tuo problema all’inizio. Io avevo sbadatamente attivato la “registrazione in loop”. In pratica la cam, con questa opzione attiva, registra continuamente le riprese ma in realtà salva i video più recenti per risparmiare spazio sulla sd. Prova a vedere se nelle impostazioni hai attivato la registrazione in loop ( si setta a minuti di registrazione e questo spiegherebbe i 15 minuti dei tuoi video). Se è attiva, mettila su chiuso e prova a fare delle riprese. Spero sia questo il problema, perchè da come mi dici che fai le riprese e dalla sd non so cosa altro potrebbe essere.
      Se ti fa piacere passa a trovarmi nella pagina Facebook https://www.facebook.com/blogrecensioni/
      e se sei interessato a codici sconto esclusivi per acquisti online ho da poco creato un gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1710288752599321/

      Grazie e buona giornata!
      Rossana

  6. Biagio ha detto:

    Ciao a tutti. La mia WIMIUS non registra l’audio. Come posso risolvere il problema?
    Ho già visto nelle impostazioni, ma non cambia nulla….
    AIUTO

  7. Giuseppe ha detto:

    Grazie per la risposta… I video li faccio tutti nella stessa risoluzione cioè in HD a 60 fts. Succede anche per le foto…alcune si vedono altre mi dice file danneggiato

  8. Giuseppe ha detto:

    Ciao sono Giuseppe a me capita di registrare dei video ed alcuni si vedono(anteprima dallo schermo dell action) e alcuni risultano impossibili da visualizzare sia su CAM sia su PC (win10 con vlc) mi potete dare degli aiuti a riguardo grazie 1000

    • Rossana ha detto:

      Ciao Giuseppe, quali video si aprono e quali no? Potrebbe dipendere dalla risoluzione che imposti… dovresti fornirmi qualche dettaglio in più per poter capire meglio. Fammi sapere

  9. Nicoletta ha detto:

    Ciao, come è possibile togliere quel brutto effetto grandangolare nelle foto? Mi spiego meglio: ogni foto scattata esce con l’orizzonte curvo…come si può ovviare a cio? Grazie

    • Rossana ha detto:

      Ciao Nicoletta, la cam, come dicevo nella recensione, è buona per le foto, meglio che per panoramiche che per dettagli. L’effetto grandangolo viene fuori in tutte le risoluzioni? O per caso hai notato differenze? E inoltre i video hanno lo stesso effetto? Dammi qualche dettaglio in più. A presto

  10. Federica ha detto:

    Aiutami
    Il venditore mi disse che per visualizzare i video sul pc dovevo scaricare un programma ma nulla non va
    Piangooo
    Non riesco a vedere normalmente i video e neanche a convertirli

  11. Costy ha detto:

    Ciao, sarà banale ma io non sono ancora riuscita ad eliminare immagini o video ! Come si fa?

    • Rossana ha detto:

      Ciao, per cancellare le foto dalla cam devi aprire e visualizzare sullo schermo la foto da eliminare, premere il tasto mode, compare il cestino e premi il tasto ok. Se vuoi puoi inserire la scheda sd in un pc e eliminare direttamente da li le foto.

  12. Iacopo darta ha detto:

    Salve, ho un problema…. la action cam wimius q1 non mi legge la scheda SD… o meglio…. mi permette di scattare solo le foto e non mi fa registrare video. Quando provo a registrare mi appare una scritta che dice “TF spazio di archiviazione della carta!” Ma la scheda é vuota…. aiutooo!

  13. Simone ha detto:

    Qualcuno sa dirmi che impostazioni devo dettare per fare un timelapse di una giornata?
    Grazie

    • Rossana ha detto:

      Ciao Simone. L’impostazione ideale dipende da cosa devi riprendere. Per un’ attività così lunga come un’intera giornata, in linea generale, scegli intervalli di tempo da 10 a 60 secondi , meglio la 60.

  14. Francesco ha detto:

    Ciao Rossana, ho un problema nel riprodurre i file video sul mio pc in quanto a volte laggano ed appiaiono le riprese a pixel, la qualità del video non è 4k in quanto so già che il mio pc non la supporta, come posso fare grazie mille

    • Rossana ha detto:

      Ciao, in che risoluzione ti da il problema? Prova a fare delle prove con una risoluzione più bassa. Se non dovesse ancora andare bene, prova a fare un reset di tutte le impostazioni della cam. Fammi sapere. A presto. Rossana

  15. MATTIA ha detto:

    Ciao, Come faccio a scaricare i video e le foto della cam, direttamente sul computer??? HO un mac collego il cavetto usb alla cam e non succede nulla. Scarico la app, non funge ne scarico altre 2, vanno così ad intermittenza quando non funziona uso l’altra e così via.
    MI salva le immagini ed i video su di essa MA NON SUL TELEFONO, per salvare i video devo prima inviarli a qualcuno tramite whatsapp, COSA PER CUI ASSURDA.
    Se mi dessi una mano a capire come funzione te ne sarei grato.

    • Rossana ha detto:

      Salve Mattia, hai provato a scaricare i video direttamente dalla microsd inserendola nel pc? Io faccio così per velocità. Cosa intendi che non ti salva sul telefono? Mentre registi in wireless? E altra coa che app scarichi sul telefono? Dammi qualche altra indicazione sul problema che riscontri e cerco di aiutarti. A presto
      Rossana

  16. Giuseppe ha detto:

    Rosanna Ciao, ho acquistato la cam, mentre registra dopo circa 15 sec. l’audio si disattiva,; è normale o si può prolungare la registrazione audio? Grazie. Saluti. Giuseppe.

    • Rossana ha detto:

      Ciao Giuseppe, fammi capire meglio. Cioè dopo 15 secondi di registrazione, la cam smette di registrare l’audio e continua a registrare solo il video?

  17. Angelo ha detto:

    Vorrei chiederti un.info …… perche quando attivo.una registrazione dopo 5 secondi circa il display si spegne e la.registrazione continua …. devo muovere qualcosa nelle impostazioni?

    • Rossana ha detto:

      Ciao Angelo, si, la cam va in risparmio energetico mentre registra e spegne in automatico lo schermo. Questa impostazione è modificabile dal menù proprio alla voce “spegnimento automatico. Puoi decidere se disattivarlo, o attivarlo a 5 minuti o più. Ti lascio il link del mio video https://www.youtube.com/watch?v=DTuCH01–U8 , a circa 53 secondi dall’inizio del video trovi proprio quella voce.
      Grazie per il tuo messaggio! Alla prossima!

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